groupon_muu

Groupon

Muu Muzzarella, il lounge di Napoli dedicato alla mozzarella

Nel cuore di Chiaia, in una delle zone preferite dai giovani per fare l’aperitivo, c’è un ristorantino e lounge bar che ha voluto distinguersi dagli altri, ponendosi l’obbiettivo di far riscoprire la bontà della mozzarella di bufala e dei prodotti caseari tipici del territorio campano.

Da Muu Mozzarella Lounge la bontà e ed il sapore della bufala di prima qualità si fondono con tanti accostamenti originali e gustosi, creando una perfetta sintonia tra tradizione e innovazione.

Il menù è molto fantasioso e ricchissimo di alternative, ecco le mie preferite: la millefoglie di mozzarella e gamberetti ricoperta di crema al pistacchio, i bocconcini di bufala al pesto e mela, chips con fonduta di mozzarella, crocchè di carne mandorlati con mozzarella. Ogni portata è talmente scenografica che inizierete a gustarla con gli occhi.

Il mio consiglio? Organizzate una serata con un gruppo d’amici e ordinate tanti piatti diversi in modo da poter assaggiare quasi tutto, perchè non c’è una sola proposta che non valga la pena provare. E mi raccomando, lasciatevi un pò di posto per i dolci, ovviamente di loro produzione, leggerissimi e sublimi: come il tiramimù e la cheescake al cioccolato.

Diventato in pochissimo tempo un ristorante di tendenza, Muu non lascia nulla al caso: dall’azzeccatissima scelta del nome, le cui lettere formano il muso di una mucca, all’arredo della saletta, con due televisori circondati da un prato fiorito, i divani con la stampa bianca a macchie nere, e da tanti complementi d’arredo che richiamano l’ambiente di un vero caseificio, pur ricreando una situazione ricercata.

Muu accontenta gli amanti della mozzarella a tutte le ore: durante il giorno è possibile comprare i buonissimi prodotti caseari; dalle 12 è possibile trascorrere qui la pausa pranzo; durante il pomeriggio saranno disponibili dei dessert come lo yogurt al latte di bufala e la mousse di ricotta alla frutta o alle creme; alle 19 inizia l’Aperi_MUU per stuzzicare qualche prelibatezza sorseggiando un bicchiere di vino… e se qualche assaggio non ti basterà, potrai sempre rimanere a cena e raccontarci la tua esperienza su Facebook o Twitter!

SCRITTO DA FABRIZIA SPINELLI

fonte: Groupon

Contatti

Muu Muuzzarella
VICO 2 ALABARDIERI 7 NAPOLI
+39 081405370

Web Contact:
www.muumuuzzarellalounge.it
info@muumuuzzarellalounge.it

Salvatore Maresca
+39 3930417380

Dario Moxedano
+39 3932159911

Partners

Tripadvisor

Seguici su Facebook