fri

Friariella

Mangiare Mozzarella a Napoli: Muu Muzzarella Lounge

Ormai vi è chiaro che il mio sport preferito è scoprire posti nuovi dove mangiare bene, ma soprattutto dove mangiare non la solita minestra. In una città in cui la tradizione della pizza è molto sentita, scovare posti in cui si può mangiare altro è un pochino difficile. Di certo non mi sogno di mangiare dell’ottimo cibo thai, ma mi piace andare a scoprire quei posti in cui si possono assaggiare interpretazioni diverse dei prodotti tipici della mia terra. Oltre alla pizza, l’altra grande protagonista del patrimonio culinario campano è la mozzarella di bufala: è bianca, è succosa, è profumata ma soprattutto è un prodotto Dop, che sta per prodotto a Denominazione di Origine Protetta. In sostanza, la mozzarella di bufala se non è Campana non è mozzarella di bufala, è un pezzotto.
Essendo ormai bocciata da anni alla prova costume, io la mozzarella la mangio in tutte le salse, o almeno pensavo di averle provate proprio tutte, perché ieri ho scoperto un’ottimo posto dove mangiare mozzarella a Napoli: Muu Muzzarella Lounge.

Muu Muzzarella Lounge

A pochi passi da Piazza dei Martiri nel pieno centro della movida napoletana, si trova questo incantevole posticino: Muu Muzzarella Lounge non si presenta come un locale qualsiasi; la cura dei particolari ed il riferimento al brand sono puntuali e precisi in ogni sua cosa. Non è un locale grandissimo: potrà ospitare circa 30 commensali e già questo mi fa capire che si tratta di un locale esclusivo. Ho avuto modo di parlare con il titolare Salvatore che mi ha confermato queste mie prime impressioni: la mission era dare nuove identità culinarie ad un prodotto molto “banale” come la mozzarella di bufala. Da qui piatti che mescolano con maestria prodotti mai combinati insieme ma che trovano nuovi equilibri e nuovi sapori, da qui la creazione di un locale che ricordare una latteria ma che non disdegna la sua anima chic.

La mia esperienza da Muu Muzzarella Lounge

Come ogni volta che vado alla scoperta di un nuovo posto, mi lascio guidare dai padroni di casa sulla scelta dei piatti. Mi sono seduta e ho aspettato impaziente il mio appuntamento al buio con la mozzarella di Muu; nel frattempo mi è arrivato da bere:
Latte più, birra artigianale
Al Muu potete bere sia birra che vino: io ho provato questa fantastica birra artigianale chiamata Latte più non perché sa di latte ma per il suo “candore”. Pochi minuti e mi sono arrivati gli antipasti: bocconcini di mozzarella di bufala con mele e pesto fatto in casa senza aglio
Bocconcini di Mozzarella di Bufala con pesto fatto in casa e mela annurca.
seguita da ciambella di zucca e mozzarella di bufala e tempura di caprese.
Ciambella di Zucca con Mozzarella di Bufala.
Potevo già fermarmi qua ma, che volete, mi piacciono le sfide e poi alla prova costume parto già con tre debiti quindi ho detto di sì all’ingrasso: mi è arrivato un secondo, nello specifico dei crocchè di carne con cuore di mozzarella di bufala mandorlati.
Crocché di Carne con cuore di Mozzarella di Bufala Mandorlati.
e per finire una cheesecake di cocco e cioccolato. Che dire? Le immagini parlano chiaro: eleganza nella composizione, raffinatezza nelle ricette e qualità nella scelta dei prodotti: Muu Muzzarella é approvato!

Informazioni utili

Muu Muzzarella Lounge è il posto ideale dove andare a mangiare mozzarella a Napoli; di seguito alcune informazioni utili:
•    Muu si trova in Vico II alabardieri 7, Napoli.
•    I giorni di apertura vanno dal Martedì alla Domenica seguendo questi orari: dal Martedì al Giovedì dalle 10 alle 00; Venerdì e Sabato dalle 10 alle 01; Domenica dalle 19 alle 00.
•    La wifi è gratuita.
•    Il costo medio di una cena è di 25 euro.

fonte: Friariella

Contatti

Muu Muuzzarella
VICO 2 ALABARDIERI 7 NAPOLI
+39 081405370

Web Contact:
www.muumuuzzarellalounge.it
info@muumuuzzarellalounge.it

Salvatore Maresca
+39 3930417380

Dario Moxedano
+39 3932159911

Partners

Tripadvisor

Seguici su Facebook