che

Chez Madeleine

Se siete a Napoli e volete provare qualcosa di tipico e al tempo stesso innovativo non perdete il Muu-Muzzarella Lounge!

Nei giorni scorsi ero a passeggio per le vie del Centro Storico di Napoli in compagnia di Aurelie e Arnaud, due miei amici di Parigi. Ero già rassegnata all’idea di passare la mia serata in qualche pizzeria tipica di quelle parti, non perché non ami la pizza, anzi, è che avevo proprio voglia di qualcosa di più sfizioso.
Finita la passeggiata, però, Arnaud a sorpresa ha preferito provare la leggendaria  ”Muzzarella” campana… non ho dovuto pensarci nemmeno un istante, sapevo perfettamente quale sarebbe stato il locale perfetto per la nostra serata.
Ci siamo incamminati per Via Chiaia ed in poco ci siamo ritrovati nella zona dei “baretti” il centro della movida napoletana. Tra i tanti localini ce n’è uno, che per chi passa da Napoli non può mancare nella lista dei posti dove andare a mangiare: il Muu – Muzzarella Lounge.
Il posto è molto piccolo, ve lo dico subito, perciò se volete godervi le sue prelibatezze dovete assolutamente prenotare o andare sul presto, che per gli standard napoletani è più o meno verso le otto.

Ero già stata al Muu con alcuni amici il mese scorso ed ero rimasta colpita dall’idea. La mozzarella di bufala musa ispiratrice di un menù semplice ed allo stesso ricco. Manco a dirlo la qualità della mozzarella è divina. E ve lo dico io che sono un’appassionata! La volta scorsa, però, mi ero accomodata per un pranzo veloce e mi sono dovuta accontentare di un’insalata, buonissima, ma sapevo che avrei potuto avere qualcosa di davvero spettacolare.

Non mi sbagliavo…

Il menù è davvero sfizioso. Si può scegliere tra i vari abbinamenti che si possono creare con la mozzarella, da quelli con i salumi o con le verdure, a quelli decisamente più arditi come quello con la carne e soprattutto con il pesce.  Consigliati dal personale – davvero molto gentile e preparato – ci siamo avventurati in una serie di antipasti da dividere tra di noi. Mi sono piaciuti molto gli abbinamenti più tradizionali come la parmigiana di mozzarella e la mozzarella in carrozza, ma davvero divini sono quelli più azzardati come le ovoline con pesto e mela o la piramide di patate e mozzarella.

La sorpresa, però, doveva ancora venire. Lo ammetto di solito non sono una molto avventurosa, soprattutto se si tratta di abbinamenti estremi come la mozzarella ed il pesce, eppure mi sono lasciata trascinare dalla voglia di provare qualcosa di nuovo. Ed ecco che ho provato la tartara di tonno con la mozzarella. L’abbinamento dei due sapori calibrati dal limone di Sorrento ha creato un piatto davvero buono ed insolito.

Anche i tre dolci tra cui si può scegliere hanno come comun denominatore il formaggio di bufala… ho provato la cheesecake e devo dire che da sola merita tutta l’esperienza.

In più se tutta la mozzarella del pasto non vi fosse bastata potete sempre portarvene un po’ a casa!!!!

Che ne pensate dell’idea di creare un “Muzzarella Lounge”?

PS. Le immagini le ho prese su Google, lo ammetto, ma ero talmente impegnata a mangiare che ho dimenticato di fotografare i piatti. Prometto che appena tornerò a mangiare da Muu rimedierò!

fonte: Chez Madeleine

Contatti

Muu Muuzzarella
VICO 2 ALABARDIERI 7 NAPOLI
+39 081405370

Web Contact:
www.muumuuzzarellalounge.it
info@muumuuzzarellalounge.it

Salvatore Maresca
+39 3930417380

Dario Moxedano
+39 3932159911

Partners

Tripadvisor

Seguici su Facebook