History

LET'S START WITH A MUUZZARELLA

It all began one afternoon when two old friends , sat down to lunch: ; Salvatore, a financial advisor, and Dario, a sports agent..

The two friends, sat down to chat over a glass of good wine, you were made to take from the stories and ideas more outlandish, toss in between a drink and a laugh, When the waiter, come to take your order, He made his debut: "The gentlemen wish to?”.

That question Sasy and Dario, so instinctively, They answered in unison: "A Mozzarella to start".

Come to the table, the two began to taste the mozzarella and, immediately after the first bite, Sasy churches: "How is muzzarell '?”; "Mmmmh...", was all she managed to meet Dario, with a full mouth and eyes to heaven, entranced by that goodness.

At that time the eyes of the two began to shine, the mind traveling around and the winning idea was quickly served: without even realizing it, the two friends continued for almost three hours to talk about one thing only: How to reinterpret the mozzarella di bufala campana!

“Tutti la mangiano, tutti la amano e nessuno la propone anche in altri mille modi diversi… Andrebbe rivisitata con piatti nuovi e creativi, senza però snaturare le nostre tradizioni.” chiese allora il primo.

“Mmmh… in effetti…” rispose pensoso l’altro.

“E se lo chiamassimo così?”

“Così come?”

“Così: Muu”

“Muu che?”

“Il Nostro Locale, Muu come il verso che hai fatto quando pensavi alla mozzarella e come quello di quando l’hai assaggiata!”

A Dario brillarono gli occhi: “Bello, mi piace… semplice e facile da ricordare…”

“Che poi è anche il verso della bufala e poi a Napoli la mozzarella per tutti si chiama già muuzzarella.”

“Mmmh… Muu: mi hai convinto!”.

All, in conclusion, ebbe inizio così. Fu poi l’impegno e la continua ricerca di nuove ricette, abbinamenti ideali coi vini o le birre, di posti dove aprire punti vendita e l’eventuale aspetto che avrebbe avuto il locale.

Grazie a quei due ragazzi, oggi sappiamo (e ne siamo felici!) che dal latte di bufala può nascere un piatto sopraffino sia di carne che di pesce, oppure di verdure, pasta, fino ad arrivare ai dessert e a i cocktail.

Oggi MUU non è più solo un verso, ma una realtà presente in tre bellissime zone di Napoli: Chiaia, via Partenope e da un po’ di tempo anche al Vomero. E ciò che propone non è solo la classica e ineguagliabile mozzarella campana che si può acquistare nei Muuzzarella corner shop all’interno dei punti vendita, ma anche l’ingrediente base di un’ampia gamma di portate innovative e… irresistibili.

Sembrerebbe tutto, ma in realtà il sogno di quei due ragazzi non è ancora finito: ancora oggi Sasy e Dario lavorano duramente per esportare il loro “oro bianco” anche fuori dalle cerchie della città partenopea. Per affermare e divulgare in Europa e nel mondo, le infinite possibilità culinarie offerte dal latte di bufala.

mission
Mission

Tutto nasce dalla Mozzarella di Bufala Campana: da questo prodotto, primario, bianco e delizioso, due amici imprenditori, mettendo insieme forze e competenze, danno vita alla folle idea di dare ancora più qualità e prestigio alla Mozzarella di Bufala Campana creando qualcosa di unico.

prodotti
Products

Unique dishes and carefully selected, where mozzarella and’ at the heart of the experience of taste, abbinata carni, fish, vegetables, cold cuts, fritture, dessert wines and freshly prepared by our chef in which the quality and the art of presentation of the dish are cared for down to the smallest detail.

vision
Vision

Lo stile fresco, innovativo e glamour rende il brand MUU molto “appetitoso” ai giovani e, nel contempo, ambito dagli adulti. Le creazioni Muu Muuzzarella spaziano e si incrociano… frutto della contaminazione e della tradizione. Una continua ricerca di un sapore unico!

Le versioni attuali di locali presenti sul capoluogo campano sono 3: MUU Lounge (il nostro Flag Store, il più piccolo e glamour tra i tre), MUU Seaside (il “Rappresentative Store” sul lungomare di via Caracciolo, che offre spazi più ampi anche per i turisti che frequentano la zona) e MUU Lounge (lo Standard Store, situato in una zona di grande passaggio residenziale e commerciale).

format
Format

Il format Muu è:
Small – Minimum catering (Muu corner) sale and retail products ( ~ 30 m)
Medium – restoration and sale of retail products (~ 60 sqm)
Broad – large dining, ice-cream shop, cafeteria and sale of retail products (min 100mq)
Muu adds to the formula “prorietary” a slender model franchise, per il quale Muu offre know-how, the dairy product PDO and the use of the brand.